Business Ethics & Compliance

Milestone promuove e supporta un ambiente di lavoro etico e una cultura di compliance assicurando che le pratiche di business siano conformi alle normative vigenti, ai regolamenti, ai codici etici e agli standard di settore.
Questi ultimi sono il fondamento delle nostre policy e forniscono un quadro comune riguardo le modalità con cui interagiamo con i nostri colleghi, conduciamo il business con i nostri partner e fornitori e ci relazioniamo con i nostri clienti presenti in tutto il mondo.

Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001

Milestone S.r.l. ha da anni predisposto e adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, mantenendolo costantemente aggiornato.
La Società ha inoltre istituito un Organismo di Vigilanza, quale organo dotato di autonomia assoluta con l’obiettivo di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di promuoverne l’aggiornamento.
Milestone inoltre mantiene aggiornato il Codice Etico che è parte integrante del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo della società.
Ogni dipendente è tenuto a rispettare e far rispettare il Codice e rafforzarne la sua applicazione attraverso comportamenti conformi e responsabili.
Parte Generale
Sistema Disciplinare

Procedura Whistleblowing

Milestone ha implementato un canale di whistleblowing dedicato per incoraggiare una segnalazione efficace. Le dichiarazioni possono essere rese in maniera anonima e senza timore di ritorsioni.
Tutti i casi segnalati saranno trattati in modo confidenziale e adeguatamente esaminati e indagati con la massima riservatezza. Se del caso, saranno adottate azioni disciplinari e misure correttive per gestire qualsiasi elemento di debolezza e prevenire future violazioni.
Segnalazione di violazioni (Whistleblowing)

Informativa Privacy

Informativa ai sensi degli Artt. 13-14 GDPR relativa al trattamento dei dati personali - Whistleblowing